A volte la vita scorre e senza accorgercene siamo travolti da responsabilità, impegni, tutto sembra andare avanti eppure qualcosa non torna. Ancora una volta un amore che è finito, un lavoro che continuiamo a cercare, raggiunto un obiettivo ne rincorriamo un altro. Percepiamo che manchi qualcosa. Vorremmo capire che cosa ma non abbiamo tempo da perdere e lasciamo che le cose vadano e che a decidere siano gli eventi, i sentimenti, il fato…

Se pensi che la tua vita in questo momento non abbia un senso o hai preso una direzione che ti sta portando fuori dai tuoi ideali, valori allora rallenta!

Per il tuo benessere è necessario fermarti e ritagliare il tuo tempo per essere felice e vivere appieno la tua vita, quella che desideri tu.

Sei stanco di rivedere sempre la stessa scena del tuo copione?

Vuoi cambiarlo e non sai come?

La chiave ? Decidere di ri-decidere e scrivere la tua vita! 

Questo è possibile imparando a conoscere te stesso e ad usare in modo consapevole alcuni strumenti dell’Analisi Tdownload (1)ansazionale. La vita è come un copione e tu sei il regista. Scegli chi sono i personaggi e chi sei tu, le storie che vuoi vivere.

Hai il potere di modificare, cambiare ciò che prima funzionava, ti faceva star bene e adesso invece ti fa soffrire o non favorisce la tua salita verso il successo, il tuo sogno.

Da dove partire? Dalle tue potenzialità. Ognuno di noi ha delle risorse a cui attinge per affrontare le situazioni che la vita ci offre.

Quali sono i tuoi punti di forza?

Se hai voglia di conoscere le tue, prendi carta e penna e scrivi di getto senza pensare o cancellare le prime tre parole.

Per comprendere meglio il concetto di Copione di Vita, di scoprire se anche tu hai il desiderio di cambiare alcuni aspetti, comportamenti, atteggiamenti che sono diventati stretti e poco funzionali, ti invito a vedere il film “Adorabile nenica” https://youtu.be/tIF4n0ugIiI.

La protagonista è una persona di successo che tutti detestano. Vuole controllare tutto e così quando si accorge che la sua vita non le piace, decide di scriverne una nuova chiedendo aiuto ad una giornalista. Fa’ entrare nuovi personaggi, rispolvera i suoi hobbies, valorizza le sue conoscenze ed esperienze aiutando la nuova amica di viaggio a trovare la sua strada e raggiungere il suo sogno.

“Saresti disposta a rischiare per fare qualcosa di eccezionale?”  Questa è la domanda su cui le due amiche si confrontano, trovando il coraggio di scrivere una nuova pagina di vita.

Prova a rispondere anche tu lasciando un commento.

Se vuoi conoscere come alcuni strumenti AT possono aiutare ad intraprendere il tuo viaggio e riscrivere il tuo copione, nel blog troverai articoli di approfondimento.

Se ti piacerebbe intraprendere un percorso richiedi una consulenza psicologica in studio, online o scrivimi.

Sarò felice di camminare con te.

 

Share This

Share This

Share this post with your friends!