Consulenza Psicologica via E-mail 1

Fra i servizi di psicologia online, ho scelto di mettere a disposizione per te la consulenza psicologica via e-mail perchè spero che possa esserti utile in alcuni momenti della tua vita in cui senti la necessità di approfondire alcuni temi psicologici, oppure avverti il bisogno di fare chiarezza su una situazione che spesso si ripresenta con la stessa conclusione spiacevole o dolorosa. Mi riferisco in particolare a quelle situazioni che sono accompagnate da frasi come “Hai visto, lo sapevo che mi avrebbe lasciato!?” oppure “bravo! Sei sempre il solito che inizi qualcosa e poi alla prima difficoltà ti fermi e lasci stare!? o ancora “Perchè capitano tutte a me?!?”

 La consulenza via email è uno strumento che ti permette di avere un confronto veloce e che puoi utilizzare dove e quando vuoi. In effetti se lavori, ti sposti continuamente o hai degli orari che non facilitano un appuntamento in studio, se preferisci pensare e trovare soluzione quando tutti dormono perchè tu percepisci pace e tranquillità, narrare attraverso una lettera è riuscire ad avere uno spazio ed un tempo tutto per te e dare voce alla tua difficoltà, è scrivere le soluzioni che non hanno portato a raggiungere un tuo obiettivo o riflettere su alcuni interrogativi e avere l’opportunità di guardare quello che ti sta accadendo da un punto di vista diverso

Quale è il primo passo? Per agevolare chi ha tanta paura ad uscire da casa, chi ha scelto di restare solo anche se gli piacerebbe riuscire a trascorrere del tempo libero con amici, con persone con cui condividere pagine della sua vita, chi per vergogna ha deciso che è meglio rifugiarsi lontano da tutti, accettando un’ etichetta messa da qualcuno e dimenticando così che dentro si sé ha tutte le risorse e le abilità per essere orgoglioso di essere così come è perchè anche i nostri limiti sono parti di noi e ci  rendono unici e speciali.

C’è un ultima cosa da sapere! Come per le sedute in studio, i percorsi di psicoterapia, di counselling psicologico e i servizi di psicologia online anche per questa consulenza via e-mail  custodiremo ciò che ci scriveremo grazie all’ art.11 del Codice deontologico che esplicita il segreto professionale.

Inoltre il diritto della tua privacy e la protezione dei tuoi dati personali è garantito ai sensi e nel rispetto del GDPR 2016/679 e del D.LGS. n. 196/2003, come modificato dal D.LGS. n. 101/2018, nonchè delle Linee Guida del Ministero della Salute e delle indicazioni fornite dal CNOP.

Come leggi, a me piace tanto scrivere e potrei continuare ad elencare altre ragioni per illustrarti come la consulenza online via email sia un’occasione per te, ma non lo farò.

Se ti fa piacere,  scrivi a unarispostaperte@psicoweb.eu e racconta quali sono i vantaggi e in che modo questo strumento può essere di aiuto a te e ad altre persone. Saremo  felici di leggere e valorizzare il tuo contributo con il tuo permesso mantenendo l’anonimato.

Vuoi conoscere come accedere alla consulenza psicologia per E-mail? occorrono solo tre passaggi:

  1. Richiedi, compila e firma il modulo
  2. Esegui il pagamento con bonifico bancario o con carta di credito
  3. Invia la tua richiesta a unarispostaperte@psicoweb.eu allegando il modulo firmato, la ricevuta di pagamento effettuata, copia fronte-retro del tuo documento di riconoscimento.

Entro 48 ore riceverai la mia risposta

Per gli altri servizi psicologici a distanza clicca qui

Share This